CIMITILE. Bloccato in auto con decine di documenti falsi e a casa aveva anche un fucile. I carabinieri hanno arrestato un 53enne fermato a un posto di blocco.
In auto e a casa aveva documenti falsi e contraffatti di ogni tipo. I militari della stazione di Cimitile insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Nola hanno arrestato Giuseppe Di Palma, un 53enne di Nola già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato a un posto di controllo su via nazionale delle puglie mentre vi transitava alla guida di una Fiat 500.
Insospettiti dal suo atteggiamento, i militari dell’arma lo hanno sottoposto a perquisizioni, personale e del veicolo, rinvenendo e sequestrando 3 carte d’identita’ contraffatte con l’apposizione della sua foto e dati anagrafici differenti, 3 tessere sanitarie contraffatte, 7 assegni emessi per l’importo complessivo di 3.500 euro a suo favore, 5 tessere bancomat e una postamat, 2 passamontagna, un coltello lungo 22 cm., 3 telefonini e un tablet.
La perquisizione è stata quindi estesa alla sua abitazione nella quale sono stati rinvenuti numerosi documenti (buste paga, cud, fotocopie di carte d’identità e altro) intestati a diversi soggetti.
Ma c’erano anche fototessera che lo ritraevano con il berretto della polizia penitenziaria, e ancora, un fucile calibro 12 regolarmente detenuto e denunciato e che ora è stato sequestrato amministrativamente.
L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.