domenica 24 Novembre 2024
HomePoliticaBallottaggio. Il Pd non si schiera, ma: "Si vergogni chi sminuisce le...

Ballottaggio. Il Pd non si schiera, ma: “Si vergogni chi sminuisce le indagini della magistratura”

SOMMA VESUVIANA. Dal Partito Democratico di Somma Vesuviana riceviamo una nota sul ballottaggio e sui metodi in cui si è svolta la campagna elettorale che di seguito pubblichiamo.

Il Partito Democratico di Somma, non presente in questa competizione elettorale, continua la sua battaglia in tutte le sedi affinché possano ristabilirsi quelle condizioni di agibilità politica e democratica venute a mancare a causa delle vicende ormai note, che hanno impedito al centro-sinistra di essere in campo con la sua proposta di governo della Città.
Il PD di Somma, conferma la propria posizione espressa per il primo turno l’11 giugno, non darà indicazioni di voto per il ballottaggio; afferma, inoltre, che non ha compiuto alcun accordo politico con nessuna delle forze in competizione. Si invita i cittadini a un voto libero, incondizionato e responsabile.
Tuttavia, non possiamo tacere!
Abbiamo assistito ad una campagna elettorale sbiadita, animata da insulti reciproci, povera di contenuti e idee utili per lo sviluppo e il bene di Somma Vesuviana.
Abbiamo dovuto costatare che nessuna delle forze politiche in campo ha avvertito la necessità, di fronte ai gravi fatti accaduti, di fermare, anche per un solo giorno, la macchina del consenso, per riflettere, insieme anche al PD, sulle pessime condizione in cui versa la politica locale e sulla tenuta democratica messa in crisi.
Abbiamo assistito, invece, a ignobili tentativi di “rimozione”, minimizzazione, se non distorsione dei fatti e delle tristi vicende che hanno gravemente colpito il PD e il candidato Sindaco della coalizione di centro-sinistra.
In particolare, il candidato sindaco di Forza Italia e un suo parlamentare, durante la campagna elettorale, hanno deliberatamente accusato il PD e un suo autorevole esponente, riguardo le pesanti vicende e le intimidazioni al candidato Sindaco del centro-sinistra, parlando addirittura di una “messa in scena per la mancanza di una lista”, e ancora di voler “buttare tutto in caciara per giustificare passeggiate in Prefettura per improbabili battaglie di legalità”… Si vergognino entrambi per tali inaudite falsità!
Abbiamo sempre combattuto e siamo alternativi al sistema di potere politico dell’on di FI e dei suoi rappresentanti, presenti da quasi 20 anni in questo territorio, soffocandone spesso la crescita e sviluppo.
Sui fatti la magistratura ha aperto un’indagine ancora in corso, si rispetti allora il lavoro degli inquirenti!
Se questo è quindi il linguaggio, se questi sono gli atteggiamenti – approssimativi e superficiali – si rischia di dare forza a modalità omertose e tendenti a insabbiare ogni fenomeno che necessita invece di attenzione, così come accade spesso dove regna la diffusa illegalità a difesa della dignità dei cittadini e della comunità di Somma Vesuviana. Si rischia, inoltre, di deviare la politica, basando i propri ragionamenti sugli insulti invece di denunciare ciò che da anni accade sui nostri territori e valorizzare i temi dell’Etica, della Legalità e della Democrazia. Infatti, solo tornando a questi valori, potremo invertire la rotta e rendere la nostra Città libera e vivibile.
22/06/2017

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche