OTTAVIANO. Un progetto lodevole, l’Off (Ottaviano Food Festival) che ha portato ad Ottaviano visitatori da tutta la Regione, chef rinomati da ogni parte d’Italia e con loro tanta visibilità per la città, in ogni cosa bella c’è sempre un “ma”.
A sottolineare le difficoltà logistiche che la città deve affrontare durante l’organizzazione di grandi eventi come questo è stato Andrea Nocerino, leader dell’opposizione consiliare ottavianese. Con due semplici foto scattate domenica sera (l’evento era in programma al castello Mediceo il 18 giugno), e pubblicate oggi sul suo profilo Facebook ha sottolineato una mancanza: quella dei parcheggi. “E’ stata un’iniziativa importante quella che ha portato al Castello Mediceo migliaia di persone accorse per Ottaviano Food Festival”, ha scritto Nocerino, “un momento di crescita che deve essere premiato anche per la sua benefica finalità (i proventi delle due serate, l’altra la cena di galà che si è tenuta lunedì, sono stati devoluti interamente alla onlus Sos Sostenitori Ospedale Santobono, ndr). Ma, pur nella positività dell’evento, non possiamo non evidenziare alcuni elementi che andranno sicuramente migliorati. Uno dei compiti della politica è mettere in campo progettualità e risorse per realizzare le infrastrutture necessarie ad accompagnare il paese nella crescita”. In particolare, Nocerino sottolinea una delle mancanze che si sono avvertite in città anche durante altri eventi. “Non può esserci turismo ad Ottaviano”, conclude il consigliere, “senza aree destinate al parcheggio. Che tristezza vedere centinaia di auto parcheggiate sui marciapiedi”. Resta, di fatto, che Off giunta alla sue seconda edizione si conferma una kermesse in crescita. Concorde Nocerino che afferma: “Domenica sera ho avuto il piacere di partecipare alla manifestazione enogastronomica OFF. Alla sua seconda edizione, grazie alla eccellente direzione tecnica del dottor Carbone, presidente dell’associazione Arcobaleno, ed alla direzione culinaria del suo patron, l’executive chef Alfonso Crisci, la manifestazione ha il merito di riunire in una location di eccezione quale il Castello Mediceo, i migliori chef del territorio in grado di incantare letteralmente i suoi visitatori con piatti rivisitati con grande estro e bravura. Una splendida serata connubio perfetto tra arte, storia e tradizione. Un tuffo nel passato con lo sguardo attento sul futuro del turismo enogastronomico del territorio che potrebbe rappresentare la “ricetta “vincente per le giovani leve cresciute all’ombra del Vesuvio”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.