MARIGLIANO. Ieri sera, dopo una lunga malattia, è venuto a mancare Tulliano Carpino, papà del sindaco di Marigliano, Antonio.
Tulliano, conosciuto da tutti come Tullio, aveva 81 anni, era sposato con la signora Lucia ed avevano avuto oltre al primo cittadino altri tre figli: Adriano, Fulvio e Fabrizio. Era stato funzionario della Regione Campania, segretario cittadino del Psi ed un intellettuale molto apprezzato, fratello di Antonio già vicesindaco di Napoli, fu poi sottosegretario di Stato alle Finanze nel quinto governo Fanfani e poi nominato sottosegretario al ministero di Grazia e giustizia nel primo governo Craxi. Quella dei Carpino è una famiglia molto unita e stimata dai mariglianesi,
I funerali si terranno domani, lunedì, nella chiesa Santa Maria delle Grazie alle 11:30. Mentre la salma arriverà in chiesa alle 10,30 per la camera ardente.
Al sindaco Carpino e alla famiglia giungano le condoglianze della redazione de La Provinciaonline e del direttore Gabriella Bellini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.