SCISCIANO. Un problema di sicurezza e viabilità che si trascinava da tempo, ieri Città Metropolitana e Comune hanno siglato un accordo che gioverà a cittadini e automobilisti che passano per via Spartimento a Scisciano.
Sono stati finanziati, infatti, i lavori di miglioramento della sicurezza stradale di via Comunale Cupa di Nola, in prossimità dell’intersezione con via Spartimento. Soddisfatto il capogruppo del Pd alla Città Metropolitana Giuseppe Jossa che, con il deputato Massimiliano Manfredi e l’amministrazione comunale di Scisciano, aveva seguito con attenzione il progetto.
“E’ stato siglato un importante accordo tra il Comune di Scisciano e la Città Metropolitana di Napoli”, commenta Jossa, “L’accordo prevede il trasferimento di circa 250.000,00 euro al comune a titolo di contributo straordinario con vincolo di destinazione, per la realizzazione dei lavori di miglioramento sicurezza stradale di via comunale cupa di Nola, in prossimità dell’intersezione con via Spartimento. Questo finanziamento risponde finalmente alle esigenze del territorio che avevamo fortemente sollecitato insieme al Sindaco di Scisciano prof Edoardo Serpico e allo stesso Onorevole Massimiliano Manfredi”. E prosegue: “I lavori oltre a migliorare la viabilità nella zona interessata, rappresentano un importante tassello per garantire la sicurezza stradale e contribuire allo sviluppo economico sociale territorio ma anche una via di fuga sicura in caso di calamità naturali per i cittadini che risiedono nella zona”. A darne notizia sui social anche lo stesso Manfredi che rispetto all’accordo dice: “prevede il trasferimento di duecentocinquantamila euro, a titolo di contributo straordinario con vincolo di destinazione, per la realizzazione dei lavori inerenti il miglioramento della sicurezza stradale di Via Comunale Cupa di Nola, in prossimità dell’intersezione con Via Spartimento. Un impegno su cui abbiamo lavorato intensamente, insieme al Consigliere e capogruppo del PD alla Città Metropolitana, Giuseppe Jossa, sollecitati dalle richieste del Sindaco di Scisciano, Edoardo Serpico, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Esposito Corcione e di tutta l’Amministrazione Comunale. I lavori, oltre a garantire una migliore viabilità, garantiranno una via di fuga sicura in caso dovessero verificarsi calamità naturali”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.