SOMMA VESUVIANA. Ieri mattina alle presentazione delle liste per i candidati per il rinnovo del consiglio comunale di Somma Vesuviana anche un piccolo “giallo”.
La lista Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale sarebbe stata, con molta probabilità, esclusa dalla competizione elettorale per la mancanza dell’allegato “F” cioè quello che sancisce il collegamento tra la lista ed il candidato sindaco. La consegna dei documenti doveva avvenire entro le ore 12, pena l’esclusione. Alle 14, ben fuori dall’orario consentito, i delegati di lista di FdI-An (Giuseppe Rea e Fiore Di Palma) accompagnati dal loro candidato sindaco Pasquale Piccolo sono entrati nuovamente in municipio per presentarsi al cospetto del segretario comunale Maria Luisa Dovetto, “per depositare il documento che era stato dimenticato per sopraggiunti imprevisti”, hanno spiegato. Particolare che però non è passato inosservato agli esponenti di Forza Italia che erano ancora in Comune per presentare la lista, seguendo l’ordine che era stato stabilito in mattinata per la presentazione dei documenti. Alcuni ex consiglieri hanno chiesto lumi ad uno dei dirigenti del Comune per accertarsi che tutto si stesse svolgendo in maniera regolare. Al momento non è ancora noto cosa ha deciso a riguardo la commissione mandamentale di Sant’Anastasia.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.