Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana: destituzione dall’incarico di Felice Spera da vice segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Campania.
Si informano gli iscritti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana che il partito è ancora attualmente retto dal punto di vista politico e giuridico dalla Segreteria politica nazionale della D.C. e dagli organismi direttivi del partito scaturiti dall’ultimo XXII Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Perugia nei giorni 14 e 15 dicembre 2013, i cui atti congressuali sono stati regolarmente depositati e pubblicati a termini di legge nel gennaio del 2014.
Nel corso del 2015 inoltre, per il raggiungimento di fini previsti dalla legge, si è provveduto a dare forma di atto pubblico sia agli atti congressuali di cui trattasi, sia al vigente Statuto della Democrazia Cristiana, così come approvato dal Consiglio nazionale della D.C. nella sua ultima versione dell’ottobre 1984.
La scrivente Segreteria politica nazionale si è sempre attenuta con scrupolo al rispetto delle norme che regolano la vita interna del partito, così come da premessa, prendendo i provvedimenti consoni alla più efficace gestione del partito e con ciò contribuendo al rilancio politico ed operativo della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.
Per quanto concerne la DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione CAMPANIA, sono stati presi – nel tempo – i provvedimenti ritenuti più idonei ad una corretta gestione del partito ed in particolare sul finire del 2016 si è disposto dapprima il Commissariamento regionale della D.C. nella persona del Comm. MARIO DE BENEDITTIS (Roma), tuttora membro del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana e successivamente alla nomina di Presidente regionale della D.C. Campania nella persona del dott. VITTORIO ADELFI (Napoli).
A quest’ultimo (NDR) è stato ccnferito il mandato per la gestione ufficiale del simbolo della DEMOCRAZIA CRISTIANA in occasione delle elezioni amministrative che si terranno nella giornata di domenica 11 giugno 2017.
lA scrivente Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, in attesa della ormai imminente celebrazione dei Congressi provinciali e regionali della D.C. Campania, in vista del XXIII Congresso nazionale della D.C. che si terrà a ROMA nei giorni 8 e 9 luglio 2017, ha continuato nella gestione ordnaria del partito prendendo i provvedimenti necessari alla gestione dello stesso, di concerto con i summenzionati organismi regionali della D.C.
Risultano pertanto destituiti di qualsiasi fondamento giuridico e privi di valenza politica esternazioni fini a se stesse da parte di esponenti politici o presunti tali che invece di mettersi a servizio del partito e delle importanti finalitià che esso si prefigge di raggiungere in questa delicata fase della vita politica e sociale italiana, continuano a propalare notizie false e tendenziose con l’unica finalità di creare discredito e penalizzare il partito della Democrazia Cristiana.
Angelo Sandri DEMOCRAZIA CRISTIANA -NOMINE
* REVOCA AL SIG. FELICE SPERA (residente a Marigliano – provincia di Napoli) DELL’INCARICO DI VICE-SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CAMPANIA CONFERITOGLI IN DATA 21-02-2017 (DI CUI ALLA COMUNICAZIONE CON NUMERO DI PROTOCOLLO 019/2017 – REGIONALI).
* Il provvedimento è stato effettuato di concerto con il Presidente naz.le D.C. FILIPPO MARINO (Reggio Calabria), su richiesta scritta del Commissario straordinario regionale D.C. Campania Comm. MARIO DE BENEDITTIS di Roma (che nel febbraio del 2017 aveva proposto il conferimento dell’incarico di cui trattasi) e sentito il Presidente regionale della D.C. Campania dott. VITTORIO ADELFI (Napoli) ed il Segretario organizzativo regionale della D.C. Campania dott. GIOVANNI EMILIO BIANCO (Arzano-NA). < Prot. num. 063 / regionali – 2017 – di data 7 maggio 2017 > * AL SIG. FELICE SPERA GIUNGANO I SALUTI DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA D.C. ED IL RINGRAZIAMENTO PER QUANTO E’ STATO IN GRADO DI FARE IN QUESTO PERIODO NELL’ESPLETAMENTO DELL’INCARICO CHE GLI ERA STATO CONFERITO.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.