SOMMA VESUVIANA. Una riunione sofferta e delicata al termine della quale, nella notte, i vertici del Pd di Somma Vesuviana hanno deciso di non presentare la lista alle prossime elezioni dell’11 giugno.
Non è ancora giunto il comunicato ufficiale, ma la notizia è stata diffusa su Facebook dalla segretaria del Pd di Sant’Anastasia Grazia Tatarella e confermato da alcuni componenti del direttivo sommese. “La mancata presentazione della lista PD a Somma Vesuviana è una sconfitta per il paese”, scrive la Tatarella sul suo profilo social raccogliendo i “mi piace” di molti componenti della sezione di Somma, “Abbiamo perso tutti!! Il centrosinistra, la cittadinanza, la comunità e la politica”, conclude e dopo di lei Raffaele Mollo, ex assessore a Sant’Anastasia e dirigente del partito Raffaele Mollo: “Stanotte noi del Pd anastasiano siamo stati a Somma per stare vicini ai nostri amici/compagni del partito democratico. E’ stato drammatica la decisione presa di ritirarsi dalla competizione elettorale. Ho visto sul volto di alcuni giovani PD il segno tangibile della sconfitta e della rassegnazione. Han vinto, la prepotenza, le minacce e forse qualcosa di più”. Una decisione che preoccupa e sconforta non poco, oltre alla sconfitta e l’arrendersi a chi ha voluto con le intimidazioni falsare le elezioni, si deve anche tener conto che il Pd era presente nell’ultimo consiglio comunale con ben tre esponenti e ora invece non avrà alcun rappresentante nelle istituzioni cittadine.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.