SOMMA VESUVIANA. Mancano pochi giorni all’ottava edizione della sagra dello Gnocco nel Pignatiello che si terrà il prossimo 13 e 14 maggio, presso l’Istituto Anselmi di Marigliano che ha come scopo quello di sostenere l’opera dei Missionari della Divina Redenzione di Padre Arturo D’Onofrio.
Ed anche quest’anno ci saranno due favolose serate in cui si potrà gustare l’ottimo gnocco nel pignatiello preparato a mano, ma anche i panini con porchetta o salsiccia e contorni, Caciocavallo impiccato, Soffritto, Trippa, Patatine fritte, Birra, Vino, Bibite.
Per venire incontro alle esigenze dei numerosi partecipanti, si offre la possibilità di parcheggiare presso la fermata “Via Vittorio Veneto” della Circumvesuviana. Da li partirà con continuità una navetta gratuita che collegherà il parcheggio alla sagra e viceversa. In alternativa sarà possibile raggiungere la sagra anche a piedi, in soli 5 minuti.
La sagra nasce per sostenere l’opera dei Missionari della Divina Redenzione cui andrà il ricavato delle giornate di festa, e negli anni la sagra ha reso possibile la realizzazione di un centro studi per bambini e ragazzi, presso la casa di accoglienza di Neiva, in Colombia, al fine di permettere loro di crearsi un’indipendenza ed un futuro, attraverso l’apprendimento di un mestiere.
Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai Missionari della Divina Redenzione.
Quest’anno inizia una nuova sfida: la realizzazione di una canonica nella provincia di Huancabamba in Perù per dare sostegno alle famiglie povere.
Per il pranzo della domenica è obbligatoria la prenotazione che dovrà essere effettuata con il form disponibile sul sito entro il 12 maggio 2017.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sagradellognoccomarigliano.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/sagradellognoccomarigliano/
Programma e menu della sagra
Sabato 13 Maggio 2017
ORE 19,30: Apertura stand gastronomici ed espositivi
ORE 21:00: Spettacolo musicale con “I VAJ MO”
Domenica 14 Maggio 2017
ORE 9:30: S. S. MESSA nel cortile dell’Istituto Anselmi
ORE 13:00: LO GNOCCO A PRANZO, info e prenotazioni entro il 12 Maggio sul sito
ORE 19,30: Apertura stand gastronomici ed espositivi
ORE 20:30: Esibizione a cura della scuola di Ballo Si.Ma Dance di Mariglianella.
ORE 21:30: Cantiamo e balliamo con il duo “Bunga Bunga Band 2.0”
Il menù del pranzo di domenica 14 maggio 2017 comprende:
Antipasto
Gnocchi nel Pignatiello
Carne Arrosto
Contorno
Bibita (Coca Cola/Aranciata/Acqua)
Pane
Caffè o Gelato in OMAGGIO!
Tutto A 12,50 € A Persona
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.