POLLENA TROCCHIA. Accanto alla bandiera italiana e a quella europea per una settimana dal balcone del primo piano della casa municipale di Pollena Trocchia sventolerà anche quella della Croce Rossa.
L’iniziativa, alla quale anche il comune vesuviano ha prontamente aderito, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Croce Rossa, fissata per lunedì 8 maggio, e pertanto fino a domenica 14 il simbolo dell’associazione farà bella mostra di sé dall’edificio in cui ha sede l’ente comunale. La breve cerimonia di consegna si è svolta venerdì mattina, con il Presidente del comitato CRI di Napoli, Paolo Monorchio, che ha consegnato personalmente nelle mani del sindaco Francesco Pinto il vessillo poi esposto. Ad assistere alla consegna, componenti della sede CRI di Pollena Trocchia, assessori e consiglieri comunali.
“Ringrazio il Sindaco Pinto e tutta l’Amministrazione per aver aderito a un’iniziativa dal forte valore simbolico, che testimonia condivisione dei principi ai quali si ispira la Croce Rossa, primo tra tutti quello umanitario, e anche impegno per la loro diffusione” ha detto Monorchio. “Come sempre, abbiamo sostenuto con convinzione l’iniziativa propostaci dal gruppo locale della Croce Rossa Italiana, per l’impegno che l’associazione profonde nella nobile missione di fornire aiuto e assistenza a chi è in difficoltà e anche perché rappresenta un ottimo modo per sensibilizzare la cittadinanza a sposare la missione della Croce Rossa” ha detto il sindaco Pinto. Sempre nell’ambito delle celebrazioni settimanali per la Giornata Internazionale della Croce Rossa la sede di Pollena Trocchia giovedì 11 maggio ha organizzato un convegno nell’aula consiliare Falcone-Borsellino dal titolo “Le nuove frontiere del volontariato”. L’appuntamento nasce per presentare il nuovo defibrillatore del quale si è dotato il gruppo locale grazie alle donazioni di sponsor privati.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.