ARZANO. Dopo la pensione, continuavano ad occupare gli alloggi scolastici, quattro denunciati ed avvio alle operazioni di sgombero.
Anche dopo la pensione i quattro custodi di alcuni istituti scolastici del territorio arzanese continuavano ad occupare, da oltre cinque anni, gli alloggi a loro assegnati all’inizio del rapporto di lavoro. E’ ciò quello che ha portato giorni fa gli agenti della Polizia Municipale ad avviare le attività di identificazione di tutti gli occupanti degli immobili degli edifici dell’istituto “Nosengo”, “Karol Wojtyla”, “Don Milan” e “Vincenzio Tiberio” e a deferire gli stessi presso il Tribunale competente per varie violazioni di norme di legge. Gli operatori, si direttive del Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, avevano prima accertato le inottemperanze e inosservanze agli ordini impartiti per poi procedere ai successivi adempimenti di legge.
Alcune persone hanno anche presentato il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania ma, a parere dei procedenti, questo tipo di rimedio era definito cd. “improprio”, tant’è che sembrerebbe che il Giudice Amministrativo avrebbe anche deciso per il rigetto dello stesso. Ora si darà avvio alle procedure preordinate allo sgombero degli edifici al fine di consentire a chi ne ha diritto di occuparli “legittimamente”. Tale attività ha posto in risalto anche le direttive dei Commissari Prefettizi al fine di ripristinare lo stato di legalità nel territorio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.