domenica 24 Novembre 2024
HomeAppuntamentiFamiglie al Museo, domenica caccia al tesoro al Palazzo Reale

Famiglie al Museo, domenica caccia al tesoro al Palazzo Reale

NAPOLI. Dalla caccia al tesoro scomparso di re Ferdinando tra le sale dell’Appartamento storico di Palazzo Reale alla scoperta della civiltà egizia attraverso le opere e le collezioni esposte al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Prosegue domenica 9 aprile p.v. “#FamigliealMuseo con CoopCulture”, un ampio programma di attività didattiche e laboratori organizzato da CoopCulture, società concessionaria dei Servizi Didattici nei principali musei e siti archeologici della Campania, per accompagnare grandi e piccini alla scoperta del patrimonio storico- artistico della città di Napoli e dei Campi Flegrei.

Due gli appuntamenti previsti per domenica 9 aprile p.v.:

Palazzo Reale di Napoli: “007 alla corte del re”.

Ore 11.00

Visita gioco per tutti

Un inafferrabile ladro ha sottratto qualcosa di veramente prezioso dalle casse di Sua Maestà. Toccherà ai bambini scoprire di cosa si tratta e recuperare la refurtiva attraverso la ricerca e l’interpretazione di una serie di indizi nascosti nelle sale dell’Appartamento storico di Palazzo Reale. Divertendosi, quindi, i piccoli osserveranno e ragioneranno sulla storia, sull’architettura, sulle stanze, sugli arredi, sui dipinti e, più in generale, su tutti capolavori del Palazzo.

Museo Archeologico Nazionale di Napoli: “Un gioco da Museo… Egitto”. Ore 11.20

Itinerario laboratorio per bambini 6-12 anni

Un archeologo accompagnerà i bambini e i loro genitori alla scoperta della civiltà egizia attraverso le opere e le collezioni esposte presso la Sezione Egizia del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Al termine del percorso, i bambini giocheranno al gioco dell’oca, le cui caselle raffigurano  immagini o particolari delle opere appena visitate nella Sezione Egizia.

 

Costo: euro 5 a persona + biglietto di ingresso al sito (gratuito per i ragazzi al di sotto dei 18 anni)

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al numero 848 800 288 (+39 06.39967050 dai cellulari e dall’estero).

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche