Napoli. JESUS un racconto su “l’ipocrisia, la violenza, il basso materialismo della società
contemporanea” dal 21 al 26 marzo al Piccolo Bellini.
Tema centrale della rappresentazione la vita di Gesù e la sua storia affrontata in chiave “pop,” a partire dalle domande che il piccolo Ettore pone ai suoi genitori dopo che, la sua attenzione viene catturata da un’immagine di Gesù raffigurata sulla copertina di un giornale.
Uno spettacolo di Babilonia Teatri di Valeria Raimondi, Enrico Castellani fondatori della compagnia e Vincitori di numerosi riconoscimenti (tra cui due Premi Ubu e un Premio Hystrio e Vincenzo Todesco), testi di Enrico Castellani. Essi dichiarano di essere « per un teatro pop. Per un teatro rock. Per un teatro punk». Lo spettacolo nasce dalla volontà di andare a fondo «partendo dall’inizio per confrontarci con l’inquietudine insita in ognuno di noi, col nostro bisogno di dare un ordine al caos e di trovare delle risposte.» (Enrico Castellani).
Attraverso un linguaggio dissacrante e corrosivo verranno esplorati i luoghi comuni della figura di Cristo su una scena nuda, ove la colonna sonora accompagnerà la narrazione degli attori, a partire dal celebre brano dei Depeche Mode interpretato da Marylin Manson Personal Jesus, sino ad Hallelujah che mirabilmente interpretò Jeff Buckley.
Produzione Babilonia Teatri in coproduzione con La Nef / Fabrique des Cultures Actuelles Saint-Dié-des-Vosges (France) e MESS International Theater Festival Sarajevo (Bosnia and Herzegovina) in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione con il sostegno di Fuori Luogo La Spezia.
Prezzi: Intero 15€ – ridotto (under 29, over 65, titolari di abbonamento del Teatro Bellini, cral, convenzioni) 10€
Orari: feriali h. 21.15 – domenica h. 18.30
Via Conte di Ruvo, 14
80135 – Napoli (NA)
Tel. +39 081.5491266
Fax +39 081.5499656
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.