SANT’ANASTASIA. Si sono presentati davanti ad una scuola media (l’istituto comprensivo “Francesco D’Assisi”) con una pistola, finta, ed hanno spaventato alcuni studenti.
E’ accaduto il 15 marzo. Un episodio che ha destato non poca preoccupazione. I primi a raccontarlo una pagina Facebook “Sant’Anastasia oggi”, ma la storia era diversa da come un utente l’aveva raccontata.
Nessuno sparo, perchè appunto la pistola mostrata ai ragazzi era palesemente giocattolo come hanno accertato i carabinieri della locale Stazione che hanno verificato quanto accaduto a via Vallone. Cinque ragazzi, probabilmente minorenni, sono piombati davanti alla scuola all’orario di uscita degli studenti, erano in sella a tre scooter hanno avvicinato alcuni di loro, prima importunandoli con degli sfottò, poi cercando di impaurirli mostrandogli la pistola che era palesemente un giocattolo, come hanno raccontato poi gli alunni, I balordi non sono entrati nell’atrio dell’istituto comprensivo, anche perchè la scuola ha le telecamere di videosorveglianza, e a quanto sembra non si tratta neanche di studenti della “D’Assisi”. Prima hanno cercato di avvicinare alcune ragazze, e poi con modi e parole di quelli che si vedono nelle fiction violente tanto apprezzate dai giovani d’oggi, sono passati alle minacce prima di decidere di allontanarsi così come erano arrivati.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.