POMIGLIANO D’ARCO. Divieto di fumo nei parchi e nei giardini pubblici
Una regolamentazione stringente che estende agli spazi urbani le stesse norme vigenti nei locali di uso pubblico, per tutelare la salute dei cittadini, in particolare dei bambini e dei giovani, ossia un terzo della percentuale dei fumatori passivi.
«Fumare in presenza dei bambini costituisce cattivo esempio – dice il sindaco Russo – e non v’è dubbio che l’interesse pubblico primario consista nel garantire sicurezza e salute dei cittadini, ma c’è anche l’aspetto della tutela ambientale giacché eventuali mozziconi di sigaretta rischiano di causare incendi o comunque danni alle piante e alla vegetazione dei nostri parchi».
In caso di eventi o manifestazioni nei parchi urbani, saranno gli organizzatori ad avere l’obbligo di esercitare il controllo sull’osservanza del divieto, individuando a tal fine gli addetti alla sorveglianza tra il proprio personale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.