Ottaviano. 60 le donne che ieri hanno partecipato alla giornata di prevenzione organizzata dal Comune di Ottaviano in collaborazione con Seconda Università di Napoli (Sun).
L’evento dal titolo: “L’importanza della prevenzione per il cancro alla mammella” si è tenuto ieri, su spinta e interesse dell’assessore alle Pari Opportunità, Marilina Perna nella sede del centro NeapoliSanit” in via Funari, ad Ottaviano. È stato possibile effettuare visite di screening gratuite con il professor Eugenio Procaccini, direttore della Breast Unit della Sun ed il suo staff. In tante, in occasione della festa della donna, si sono recate al Centro che ha messo a disposizione delle visite 3 sale mediche. “È il secondo anno che riusciamo a fare queste visite di prevenzione”, spiega la Perna, “Lo scopo è diffondere la cultura della prevenzione fra le donne. Abbiamo potuto rispondere soltanto a 60 richieste, ma altre donne potranno usufruire dell’iniziativa a maggio, nella settimana della festa della mamma, organizzeremo un’altra iniziativa simile. Teniamo bene a mente che la prevenzione è importante, può salvare delle vite”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.