domenica 24 Novembre 2024
HomeCronacaUn gabbiano aggredisce i passanti, paura a Sant'Antimo

Un gabbiano aggredisce i passanti, paura a Sant’Antimo

SANT’ANTIMO. Gabbiano cerca di aggredire i passanti, momenti di panico. Intervento dei caschi bianchi e della protezione animali.

Momenti di panico ieri mattina tra i passanti in via delle Rondini a Sant’Antimo quando un gabbiano reale aggressivo, di circa 150 centimetri ad ali aperte, ha cercato di aggredire alcune persone.  E’ ormai noto che tali uccelli arrivano in picchiata e cercano di beccare le persone potendo arrecare seri danni alle stesse.  La segnalazione è pervenuta al Comando della Polizia Municipale dove gli agenti si sono precipitati subito sul posto. Gli stessi hanno trovato non poche difficoltà nella gestione dell’inconveniente e, allertati gli organi della protezione animale, nell’attesa dell’intervento di questi ultimi, hanno dovuto avvalersi della collaborazione di un cittadino esperto nella gestione degli animali bloccando il gabbiano.

Il volatile è stato così catturato e collocato presso strutture protette. Non è il primo caso in cui si trovano ad operare gli agenti, diretti dal Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, relativamente alle specie protette. Infatti in ben due casi, circa un anno fa, gli agenti recuperarono dei falchi, della specie gheppi, rinvenuti feriti in zona adiacente la Strada Statale Appia collocandoli presso la struttura idonea.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche