CASAMARCIANO. Sono cominciati questa mattina i lavori di rifacimento di via Seminario, la strada che collega Nola a Casamarciano.
Lavori finanziati dalla Città Metropolitana, essendo quella appunto una strada provinciale. Sul cantiere stamane il consigliere metropolitano delegato alla Viabilità, Francesco Iovino e il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi. “Partono i lavori per la sicurezza stradale e la viabilità nell’area nolana”, spiega Iovino, “Erano attesi da tempo ed il primo intervento riguarda appunto la riqualificazione e la manutenzione, infatti, saranno costruiti lungo tutto il tratto che va dall’ospedale a Casamarciano i marciapiedi, per tutelare i pedoni, e sarà ripristinata parte del manto stradale”. I lavori dovrebbero essere completati prima dell’inizio dell’estate e sono la prima trance di altre opere che riguarderanno il territorio nolano. “Altri cantieri saranno aperti a Visciano, Cicciano, Cimitile, via Pollastri tra Saviano e Nola, un’importante strada di collegamento tra il nolano e la zona vesuviana”, aggiunge Iovino, “Il compito di una buona Amministrazione è quello di garantire la sicurezza alla popolazione, ecco perchè saranno previsti anche interventi volti al superamento delle barriere architettoniche. Uno dei principali obiettivi che intendiamo portare avanti: un nuovo modo di intendere la viabilità garantendo i diritti a tutti i cittadini soprattutto a chi già vive delle difficoltà”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.