SOMMA VESUVIANA. Dopo tanto tentennare questa sera il Movimento 5 stelle di Somma Vesuviana ha sciolto la riserva: presenterà una lista di attivisti che parteciperà alle elezioni amministrative del 25 maggio. LO fa con una nota ufficiale sul sito web degli attivisti sommesi.
Una nota in cui non annuncia ancora chi sarà il candidato sindaco, anche se dovrebbe trattarsi del praticante avvocato Ciro Sannino, nella quale però si spiega i motivi della candidatura, cosa che invece non avvenne lo scorso anno. “L’ idea che noi abbiamo della politica è comunità, rispetto, umiltà e soprattutto onestà”, scrivono, “Gli stessi principi che l’anno scorso ci contraddistinsero. Alle amministrative dello scorso anno non ci presentammo poiché ci furono interferenze di soggetti i quali credevano che il Movimento 5 stelle fosse un partito come tutti gli altri, anteponendo cosi i propri interessi personali a discapito di quelli della collettività. Per noi la politica non è una corsa alla poltrona ne tanto meno una carriera, decidemmo quindi di non presentare la nostra candidatura , infatti quei soggetti si riciclarono in altri partiti come sospettavamo. Oggi a distanza di un anno siamo un gruppo solido, continuamente in evoluzione e siamo in grado di poter costruire una Somma Vesuviana a 5 Stelle. Nei comuni italiani dove il Movimento guida l’amministrazione i risultati sono strabilianti e visibili agli occhi di tutti. Il nostro augurio è che la cittadinanza possa affiancarci e far parte della rivoluzione culturale, politica ed economica che, identificandoci con il Movimento 5 stelle, stiamo portando avanti”. Per sapere cosa intendono mettere in campo i 5 stelle sommesi basta seguire le riunioni che si tengono ogni martedì alle ore 21 al Madison cafè di via Annunziata oppure ogni domenica in piazza dove saranno presenti con i gazebo, un modo per “costruire” anche il programma. “Sempre pronti a prendere seriamente in considerazione le vostre idee”, concludono, “questo a prescindere dalla campagna elettorale, anche in caso di vittoria ci vedrete li e non chiusi nelle stanze del potere. In un mondo dove si compra ogni cosa non svendiamo la nostra mente , la nostra dignità, il futuro nostro e dei nostri figli. Vinceranno i cittadini di Somma Vesuviana. Vinciamo Noi”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.