NAPOLI. Un vertice in Regione per ricucire gli “strappi” con Luigi de Magistris alla Città Metropolitana. A questo, responsabilmente, stanno lavorando consiglieri e dirigenti del Pd provinciale.
All’incontro che si terrà oggi dovrebbero partecipare i consiglieri regionali Mario Casillo, Raffaele Topo e Nicola Marrazzo, Venanzio Carpentieri segretario provinciale del partito e il capogruppo alla città Metropolitana Giuseppe Jossa. In queste ore, si sarebbe già istituito un tavolo di concertazione con il gruppo Dema (rappresentato dal segretario del Movimento che è anche il fratello del sindaco di Napoli, Claudio de Magistris) Forza Italia e Partito Democratico per lavorare ad un’ipotesi di intesa istituzionale che vada soprattutto nell’interesse dei territori. Nelle settimane scorse, infatti, al centro della discussione politica c’erano state le tre sedute saltare del Consiglio di Palazzo Matteotti, sedute con tra i punti in discussione proprio fondi per scuole e opere pubbliche della provincia. Un primo incontro c’è stato ieri, oggi “altra carne al fuoco”. Si attende l’esito.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.