MARIGLIANO. Un video per informare i coetanei sui danni di alcol e droga è l’ultimo atto del progetto “Binge Drinking, Binge Prevention” il progetto di prevenzione attivato presso il Liceo “Cristoforo Colombo” di Marigliano, vincitore della borsa di studio emanata dal Consiglio Nazione dell’Ordine degli Psicologi.
Il progetto ha coinvolto allievi, docenti e genitori al fine di creare una campagna di prevenzione rivolta agli adolescenti e alle loro figure educative ed affettive di riferimento. Con il coordinamento della psicologa Eleonora Vivo e ora i ragazzi (della 1 A. 1AL, 1C, 1B, 4 AL, 4C, 4D, 4 G) hanno realizzato un video di poco più di tre minuti in cui lanciano il loro messaggio. “Un video realizzato interamente dai ragazzi partecipanti”, spiegano i promotori, “Il prodotto di un percorso in cui i ragazzi hanno avuto l’occasione di sperimentare il ruolo del ricercatore, a caccia delle motivazioni che inducono i loro coetanei ad abusare di alcol, alla scoperta delle interazioni tra alcol e cervello, alcol e comportamento, alcol ed emozioni”. Chiaro il messaggio dei ragazzi: “NON ABUSARE DELL’ALCOL PERCHE’ NON SEI TU CHE ABUSI DI ALCOL MA E’ L’ALCOL CHE ABUSA DI TE”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.