SAVIANO – Terreno di gioco impraticabile a causa della pioggia copiosa. Partita non disputata al “Peppino Pierro” e rinviata a data da destinarsi. E’ questo l’epilogo del match ASCD Saviano 1960 vs. Real Pago, gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Campania Seconda Categoria.
L’incontro, previsto oggi alle ore 14,30 presso l’impianto sportivo comunale “Peppino Pierro” di via S. Paolino, è ora rinviato a data da destinarsi, così come previsto dai regolamenti federali della FIGC.
L’arbitro, il Sig. Francesco Colamatteo della sezione AIA di Napoli, da deciso che per la tutela dell’integritaà fisica dei calciatori la gara non poteva essere disputata in quanto il terreno di gioco presentava pozzanghere di acqua in diversi punti, in special modo a ridosso delle due porte e dell’area di rigore.
La decisione del direttore di gara è stata accolta a malincuore da entrambe le società, ambedue intenzionate a giocare il match visto che, a dir loro, non vi erano le condizioni di impraticabilità.
“Nella storia del Saviano Calcio non si è mai verificato di rinviare la partita per impraticabiltà del terreno di gioco”. Il commento di un tifoso sul social network Facebook. “Oggi a causa di una leggera pioggia che si è verificata verso le ore 13, è successo tutto questo.
“Ma come è possibile una cosa del genere, avevamo un campo sportivo da ben 4 soldi e non succedeva, ora dopo aver speso tantissimi euro, non si riesce a far drenare l’acqua. Perchè l’amministrazione non attacca chi ha rubato i soldi facendo un lavoro molto scadente, recuperando quello versato, maggiorato da interessi e chiedere i danni.
In realtà, a Saviano un precedente di gara rinviata per impraticabilità dovuta alle avverse condizioni meterologiche c’è. Risale, come ricorda il dirigente Ottavio Benvoluto, alla stagione sportiva 1999/2000. Saviano – Capri, campionato di eccellenza, poi disputata sul campo neutro di Volla, per squalifica del “Peppino Pierro”. Risultato finale 1-1.
Intanto dalla società savianese fanno sapere che, grazie ad accordo con la dirigenza del Real Pago e per consentire ai tesserati di entrambe le squadre di non perdere un’altra giornata lavorativa, sia il recupero di tale gara che il ritorno, in attesa di conferme della FIGC, si giocheranno mercoledì 11 gennaio e mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 19:30, sul campo sportivo di Domicella, impianto provvisto di illuminazioni per notturna.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.