OTTAVIANO. Stavano rincasando quando si sono resi conto che davanti a loro si stava compiendo il furto di un’automobile.
Non si sono persi d’animo ed hanno seguito i ladri tanto da spingere quest’ultimi ad abbandonare per strada la refurtiva. E’ accaduto tra Ottaviano e Somma Vesuviana la notte tra martedì e mercoledì. Due giovani, di appena 23 anni, si sono rivelati preziosi per impedire che dei malviventi portassero a termine il furto di una Fiat 500 L.
“Stavamo tornando a casa era circa l’una di notte”, raccontano i due giovani, entrambi 23enni, “Eravamo allertati per via dei furti che ci sono in paese ultimamente, quando abbiamo notato tre uomini in strada con fare sospetto. Uno è sceso da un’auto grigia e si è messo alla guida della 500, mentre gli altri due hanno cominciato a spingere la vettura con la loro. Erano tutti e tre incappucciati. Abbiamo cominciato a seguirli, non ci abbiamo pensato due volte. Loro si sono diretti verso Somma Vesuviana, poi dopo via Seggiari all’altezza di una traversa si sono fermati. Abbiamo pensato che forse avevano notato che li stavamo seguendo allora li abbiamo sorpassati per fermarci davanti ad una sala scommesse. Da lì abbiamo chiamato il 112, quando siamo tornati indietro abbiamo visto che avevano lasciato la Fiat in strada e si erano dileguati, mentre i carabinieri ci hanno comunicato che avevano rintracciato il proprietario della vettura”. Un gesto sicuramente coraggioso, ma da non imitare. I malviventi potevano essere armati, è preferibile in casi come questi allertare immediatamente le forze dell’ordine e fornire loro quante più indicazioni è possibile per rintracciare i ladri.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.