venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiJames Senese apre domani la kermesse Spiritual Theatre a Cercola

James Senese apre domani la kermesse Spiritual Theatre a Cercola

CERCOLA. Sarà James Senese ad aprire domani, venerdì 11 novembre  alle ore 21 al Palazzetto dello Sport di Cercola in Via dei Platani.

La kermesse artistico-musicale “Spiritual Theatre” in programma sino al prossimo 13 gennaio in cinque comuni del vesuviano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, San Sebastiano al Vesuvio, Castello di Cisterna e Cercola. Sarà dunque il Comune di Cercola ad ospitare il musicista napoletano.  “Per noi è una grande soddisfazione ospitare un’artista come Senese”, ha affermato il vicesindaco del Comune vesuviano Luigi Didato, “Cercola fa con orgoglio la sua parte in questa kermesse e mette a disposizione un centro sportivo per un evento musicale completamente gratuito”.

JAMES SENESE è un artista che non ha bisogno di presentazioni. La sua musica, la sua storia personale, parlano per lui. In quasi cinquant’anni di carriera, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato.  O’ SANGHE è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. In O SANGHE c’è groove da vendere. A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi.

james-senese
james-senese

Dal 1 settembre 2016 c’è stato un importante avvicendamento nella formazione live di James Senese Napoli Centrale: il batterista AGOSTINO MARANGOLO entra a far parte della band guidata dal sassofonista napoletano. La  formazione attuale vede JAMES SENESE alla voce e sax, ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso e AGOSTINO MARANGOLO alla batteria. Questa è anche la band che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele, forse il disco più famoso dello scomparso artista napoletano.

L’ingresso è gratuito, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nunzia Marciano

spiritualtheatre.santanastasia@gmail.com

3336299621

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche