SOMMA VESUVIANA. Dal movimento politico, La Città Cambia, riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.
Unico nel territorio dell’ASL NA 3 Sud, da circa 16 anni il Centro Diurno ‘Time Out’ rappresenta per tante persone un luogo di accoglienza e speranza, grazie al quale l’associazione Il Pioppo conduce operosamente la sua missione di contrasto ai fenomeni di dipendenze patologiche, in particolare alle sostanze stupefacenti.
Nonostante l’alto riconoscimento sociale che gode il centro, da dicembre 2015 l’Asl non esegue atti di liquidazione dei servizi, né provvede alla proroga del servizio scaduta a dicembre 2015, né completa l’avviso pubblico per l’affidamento del servizio (con scadenza dei termini di presentazione al 15 dicembre 2015).
Le tante richieste di attenzione da parte dell’associazione Il Pioppo sono rimaste inascoltate.
E’ UNA VERGOGNA! L’inefficienza dell’ASL oltraggia i diritti costituzionali dei cittadini.
Noi de La Città Cambia siamo perciò solidali alle operatrici e operatori di Time Out che si prodigano giornalmente per aiutare le tante persone che accoglie il centro, e sollecitiamo inoltre chi di dovere affinché sia garantito sul nostro territorio un servizio che in altri territori è ben più promosso e tutelato.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.