sabato 23 Novembre 2024
HomePoliticaDemocrazia Cristiana, a Piazzolla coordinatrice Raffaela Giugliano

Democrazia Cristiana, a Piazzolla coordinatrice Raffaela Giugliano

Nola. La Democrazia Cristiana a Piazzolla di Nola si affida ad una giovanissima coordinatrice che si presenta con un’iniziativa in favore della donne.

Si tratta di Raffaela Giugliano, 18 anni appena, che nei giorni scorsi ha organizzato Un convegno informativo contro la violenza sulle donne, alla presenza del segretario politico regionale Antonio Coppola e del segretario regionale del movimento giovanile Pasquale Saviano. “E’ stata l’occasione per presentarmi”, spiega la Giugliano, “ma anche per poter dire quello che come partito abbiamo intenzione di attualizzare, come avviare un’associazione ‘no profit’ dove vorremmo aiutare le persone che subiscono, con aiuti concreti da parte di medici, avvocati, e soprattutto non farle sentire sole. L’associazione avrà il compito di aiutare il prossimo in tanti campi, ecco perché ho abbracciato il progetto della democrazia cristiana in cui ho ritrovato i miei stessi principi. Grazie a Coppola e Saviano questo progetto sta per avverarsi perche nel nostro paese iniziative cosi non si vedono. Positivo anche il fatto che stanno riaprendo le sedi politiche anche nei piccoli centri per coinvolgere i ragazzi e fargli conoscere la politica da vicino come avveniva una volta e non soltanto tramite i social network”. L’aggregazione il punto di forza su cui punta la giovane coordinatrice. “Continuerò in questo progetto Dc cercando di coinvolgere altre persone. Ci siamo già accordati per fissare settimanalmente incontri anche in altre realtà territoriali per far sapere cosa stiamo creando: qualcosa di concreto e non solo chiacchiere”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche