lunedì 25 Novembre 2024
HomeAppuntamentiRaccolta fondi a favore dell'autismo con "Giro d'Italia in Vespa"

Raccolta fondi a favore dell’autismo con “Giro d’Italia in Vespa”

POLVICA DI NOLA. La serata di beneficenza a favore dell’autismo con “Giro d’Italia in Vespa”, si avvarrà della sostanziale collaborazione di “Camicissima – Vulcano Buono”, del distributore per auto “Centro gas” e del Lavaggio automatico, tutti marchi by Enzo De Lucia e del buffet offerto da “Lady Pizza” di Pasquale De Rosa.

Ad annunciare il duplice evento, l’assessore vicesindaco Enzo De Lucia, delegato per la frazione di Polvica di Nola – che ha concesso tutti i permessi di competenza dell’amministrazione comunale, attivandosi anche per il patrocinio morale dell’ente di piazza Duomo – e l’associazione locale delle due ruote. Nello specifico annotiamo: “Col patrocinio morale del comune di Nola, il gruppo “Vespa Club Polvica di Nola”, organizza una manifestazione intenta a raccogliere fondi a favore delle associazioni “Angsa” e “Sanguis Francisci”, aderendo, tra l’altro, alla 3ª edizione del “Giro d’Italia in Vespa”, facendo proprio, per l’occasione, lo slogan .”

Questo in occasione del 70° anniversario della costruzione della Vespa. E quindi, l’associazione nazionale “Genitori Autistici” e l’Associazione “Sanguis Francisci”, unitamente agli organizzatori di alcuni Vespa Club Nazionali, hanno pianificato la 3ª edizione del “Giro d’Italia in Vespa” che si snoderà per tutto il territorio nazionale con partenza il 3 settembre da Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Angsa e per l’associazione “Sanguis Francisci”, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’Autismo che attualmente interessa circa 500.000 famiglie Italiane e per consentire la messa in sicurezza dell’impianto elettrico della Chiesa di San Francesco d’Assisi in Castelvecchio Subequo (AQ), dove è custodita la reliquia con il sangue delle stimmate del Santo Patrono d’Italia.

Durante il percorso, le staffette dei 159 Vespa Clubs accreditati, di cui fa parte orgogliosamente anche il “Vespa Club Polvica di Nola, accoglieranno ed accompagneranno i protagonisti di questa “avventura” nei trasferimenti tra le diverse località interessate al tour. La manifestazione prevede delle tappe e percorsi stradali. Una di esse si svolgerà a Polvica di Nola in data 12 settembre 2016 con arrivo della “carovana” verso le ore 10:00 e ripartenza alle ore 11:00, direzione Maddaloni. L’intera manifestazione d’accoglienza dei vespisti, si snoderà dalle ore 06:00 alle ore 15:00. E proprio il “Vespa Club Polvica di Nola”, al fine di collaborare attivamente allo scopo dell’evento, in sintonia col comune di Nola, in data 3 settembre 2016, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, ha inteso realizzare un’ulteriore manifestazione gastronomica denominata “Panino in Piazza”, nella locale agorà intitolata a San Vincenzo Ferreri, al fine di raccogliere fondi da destinare in beneficenza alle associazioni sopra citate. Il ricavato sarà consegnato agli organizzatori e responsabili del “Giro” durante la tappa del 12 settembre 2016 nella frazione bruniana.

Il “Vespa Club Polvica di Nola” per la preparazione dei cibi, ricorrerà alla disponibilità a titolo totalmente gratuito, della Pizzeria “Lady Pizza” di Pasquale De Rosa, il quale ha dato la piena collaborazione nella preparazione dei cibi del rancio. La serata di beneficenza denominata “Partecipa e acquista un panino con bibita”, si avvarrà, inoltre, della sostanziale collaborazione di “Camicissima – Vulcano Buono”, del distributore per auto “Centro gas” e del Lavaggio automatico. Tutti marchi by Enzo De Lucia: il politico, l’imprenditore, il mecenate … tra la gente uno di noi!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche