SOMMA VESUVIANA. Rosa Auriemma, nipote dello scrittore e poeta Gino Auriemma tanto caro ai sommesi e non soltanto, ha conseguito la laurea magistrale in filologia moderna conseguita con il massimo dei voti.
Discutendo una tesi in linguistica italiana su un’opera di un autore secentesco di cui sino ad oggi non si conosce ancora la vera identità e che si celò sotto lo pseudonimo di “Partenio Tosco Accademico lunatico”. Titolo della tesi:” L’eccellenza della lingua napoletana di Partenio Tosco”. Relatore: Professor Nicola De Blasi, ordinario di storia della lingua italiana e dialettologia presso l’università Federico II di Napoli e Accademico della Crusca.
A Rosa Auriemma, collaboratrice della nostra testata i migliori auguri da parte della redazione e del direttore Gabriella Bellini di un brillante futuro professionale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.