venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiFeste di Sant’Anna e dell’Assunta, chiusura con Maria Nazionale

Feste di Sant’Anna e dell’Assunta, chiusura con Maria Nazionale

ERCOLANO. Il programma ufficiale degli spettacoli per le Feste di Sant’Anna e dell’Assunta. Il 16 agosto chiusura con Maria Nazionale.

Tre sedi differenti per gli eventi in programma per l’Estate Ercolanese 2016. È stato definito il calendario delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale di Ercolano in occasione delle festività religiose di Sant’Anna e della Madonna Assunta. Mercoledì 27 luglio, a chiusura delle cerimonie religiose in onore di Sant’Anna, si esibirà il gruppo I Desideri. Lo show musicale, con inizio alle 21,30, si terrà nella parte alta di via IV Novembre e a seguire ci sarà uno spettacolo pirotecnico in piazza Pugliano. Due, invece, gli eventi organizzati in occasione della Festa Patronale del 15 agosto. Il 13 agosto (inizio 21,30) è in programma lo spettacolo dell’artista ercolanese Andrea Sannino, già protagonista dei musical “Scugnizzi” e “Stelle a metà” con Sal Da Vinci ed Alessandro Siani. Sannino si esibirà in Piazza Trieste in uno show che prevede la partecipazione di ospiti del mondo dello spettacolo. A chiusura della Festa dell’Assunta, nella serata del 16 agosto ci sarà il concerto di Maria Nazionale con la rivisitazione di numerosi brani della tradizione classica napoletana.

«Abbiamo voluto che gli eventi si tenessero in tre luoghi diversi per coinvolgere la popolazione in questa che è certamente la ricorrenza più sentita a Ercolano. Con le processioni del 15 agosto organizzate dalla Basilica di Pugliano, inoltre, attraverseremo una larga parte della città: la secolare tradizione dell’Assunta verrà onorata al meglio», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche