CASALNUOVO. Il noto Gruppo partenopeo “Omega”, diretto dall’attore-regista Francesco Amoretto, ha portato in scena “HOTEL RIVIERA CAMERA 39” di U. Castaldi, dall’originale “MADAMA SANGENELLA” di E. Scarpetta.
La commedia inserita in cartellone nella terza rassegna teatrale “E…STATE CON NOI”, città di Casalnuovo, chiude una stagione teatrale cominciata benissimo e finita alla grande. L’evento è stato organizzato all’aperto presso lo spazio antistante alla chiesa Santa Maria Dell’Arco, dai collaboratori dell’associazione con a capo il presidente Roberto D’Aniello, anche Direttore Artistico. La giuria era composta da attori, registi e persone dello spettacolo di spessore, con presidente l’attore-regista-cabarettista nazionale Ottavio Buonomo, padrino della serata. La compagnia ‘’OMEGA’’ si è aggiudicata ben tre riconoscimenti: Migliore attrice protagonista, Anna Alboreto; Migliore Regia Francesco Amoretto; Migliore Compagnia, cioè a dire migliore spettacolo della Rassegna.
Il regista alla fine, commosso, ringraziava l’organizzazione e la sua compagnia per l’impegno profuso. Quest’ultima è composta da: Mario Borrelli, Anna Alboreto, Alessandra Leogrande, Stefano Gallo, Francesco Amoretto, Maria Rosaria Fascia, Anita Cristiano, Domenico Montanino, Antonella Montanino, Pasquale Cozzolino, Vera Fico, Salvatore Oriundo, Gabriele Milano, Marco Vittozzi, Marco Carotenuto, Lello Capasso, Alessandro Monaco(violinista). Audio e luci Biagio Guadagno, Direttore di scena Antonio De Falco, Scenografie volontari dell’ associazione Santa Maria Dell’Arco. Presentatrice, la bella e brava Diana Khaver. Non sono mancate emozioni, quando il regista dichiarava i suoi primi quarant’anni di teatro amatoriale con inizio nel giugno 1976 con l’opera “Berretti a Sonagli” di Luigi Pirandello. E’ il caso di dire festeggiati alla grande con un tris di premi di prestigio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.