Incendi sul Vesuvio. Controlli a tappeto dei carabinieri a persone e mezzi: denunciati 2 uomini che trasportavano scarti tessili e 5 persone che appiccavano fuoco a sterpaglie.
I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e della stazione di Terzigno durante un servizio di perlustrazione nelle aree investite dall’incendio degli ultimi giorni hanno bloccato a valle della zona terzignese interessata dalle fiamme, un furgone carico di 13 sacchi di scarti tessili provenienti dagli opifici della zona, per un totale di circa 800 chili di rifiuti. Sono proprio questi rifiuti che spesso vengono abbandonati lungo le strade secondarie a ridosso del centro cittadino e successivamente vengono incendiati.
Il furgone è stato sequestrato dai carabinieri, insieme ai rifiuti speciali, inoltre, le due persone, entrambi di San Giuseppe Vesuviano, tra l’altro già noti alle forze dell’ordine, sono state denunciate per attività di trasporto, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali non autorizzata.
Nel corso della vasta attività di controllo, i militari dell’arma hanno elevato 5 sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti proprietari di terreni insistenti all’interno del Parco nazionale del Vesuvio e in zone limitrofe solitamente interessate dallo sversamento e dall’incendio dei rifiuti tessili. Questi ultimi sono stati tutti denunciati dopo averli sorpresi a incendiare sterpaglie e fogliame.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.