SOMMA VESUVIANA. E’ di poco fa la notizia della morte di Salvatore Cimmino. Padre della musicista Rosanna Cimmino.
Salvatore si è spento in seguito ad un infarto all’età di 77 anni. Dipendente comunale in pensione, aveva nel canto lirico la sua passione, che aveva coltivato sin dalla giovinezza, studiando da tenore con valenti maestri della scuola napoletana. Passione, poi, trasmessa a sua figlia Rosanna. La sua voce, delicata e pulita, ha arricchito tante celebrazioni di matrimonio in paese. I suoi suggerimenti e i suoi consigli sono stati il punto di riferimento per tanti artisti lirici. Un uomo che ricordo con gratitudine e ammirazione. Le esequie si terranno domani, 23 giugno, alle ore 10:00 nella Chiesa di Santa Maria del Pozzo. Ai figli Rosanna e Simone le più sentite condoglianze dalla redazione di Blogolandia.
di Alessandro Masulli
Il direttore de La Provincia Online, Gabriella Bellini e la Redazione tutta, si stringono alla figlia, il maestro Rosanna Cimmino per la perdita del caro papà.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.