SOMMA VESUVIANA. Persi, o quasi, persi i finanziamenti per realizzare un asilo comunale e un centro polifunzionale. A ricordarlo in aula è stato il consigliere del Pd Giuseppe Auriemma, che voleva chiarimenti a riguardo dal consigliere delegato al Bilancio Giuseppe Nocerino.
Ad impedire che l’argomento fosse discusso nel consiglio comunale del 6 giugno, il presidente dell’assise Pasquale Di Mauro, non era quello un punto all’ordine del giorno e non si “poteva mettere in difficoltà il consigliere”. A ritornare sull’argomento è però lo stesso Auriemma con una nota. “Il consiglio comunale ha celebrato uno spettacolo “indecente””, ha dichiarato, “Una parte di quei consiglieri che due mesi fa votarono la sfiducia a Piccolo (gli stessi che denunciarono brogli elettorali alle ultime elezioni amministrative), del gruppo di Forza Italia, sono entrati in maggioranza tradendo il mandato elettorale. Contraddicendo, inoltre, il loro coordinatore cittadino. Il sindaco Piccolo, pur di galleggiare, amplia la sua maggioranza. Ci chiediamo, sin da ora, come farà ad accontentare tutti. Si è votato, poi, un bilancio consuntivo che pur segnando un saldo in avanzo non riesce a riscuotere ed è in rapporto diseconomico per quanto riguarda i residui attivi: abbiamo perso il finanziamento per alcune opere; si impegnano soldi e poi non si spendono; l’asilo nido rischia di perdere la quota europea di finanziamento, così anche il centro polifunzionale”. E poi ha concluso: “Le tasse restano alte e vengono poco riscosse. Si va avanti con anticipo di cassa e con con relativi interessi.
Il bilancio di previsione non contiene, inoltre, elementi strategici utili a dare risposte alle necessità di sviluppo e ammodernamento della città”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.