domenica 24 Novembre 2024
HomeComunicati stampaCiro Borriello, lista “Napoli in Comune a Sinistra”de Magistris Sindaco

Ciro Borriello, lista “Napoli in Comune a Sinistra”de Magistris Sindaco

Care amiche e cari amici, sarete sicuramente bombardati da notizie riguardanti la complicata, e a tratti brutta, competizione elettorale in atto.

Come sapete da anni sono impegnato in prima persona nel difficile compito di sperimentare le migliori pratiche per costruire una “Sinistra” nuova, alternativa e capace di trovare soluzioni a problemi.

Non voglio, però, infastidirvi con considerazioni politiche personali, sulla molteplicità delle questioni amministrative che andrebbero affrontate, su Napoli e sul futuro. Sono sicuro che tutti concordiamo sul fatto che Napoli è una città in cui è difficile vivere: per il problema occupazionale, per l’inquinamento dell’aria che respiriamo, per la carenza di spazi per i bambini, per i problemi di mobilità, per la presenza della camorra, per la povertà che colpisce troppe persone, per la difficoltà nel trovare casa, per il generale degrado dei quartieri, specialmente quelli periferici. Non è semplice risolvere nell’immediato questi problemi, sia per la loro dimensione, sia per la loro complessità; però credo, allo stesso tempo, che le persone incaricate di amministrare la città nei prossimi anni, nei quali questi problemi dovranno essere seriamente affrontati, dovranno aver alcune caratteristiche fondamentali: essere oneste, competenti e disponibili a condividere con i cittadini progetti concreti e innovativi.

Personalmente credo che in questi ultimi anni a Napoli è iniziata una nuova fase che andrebbe sostenuta per rafforzare la sfida del cambiamento.

Per questi motivi vi invito a votare il 5 giugno, al Consiglio Comunale, il candidato Ciro Borriello e la lista “Napoli in Comune a Sinistra” con de Magistris Sindaco.

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche