SOMMA VESUVIANA. E’ partito tutto da un gruppo di cittadini che intende tutelare i randagi che vivono a Somma Vesuviana. Prima hanno fondato un gruppo su Facebook e così si sono coordinati per portare cibo agli animali, per farli sterilizzare con fondi propri, per farli adottare ed ora hanno contattato l’amministrazione comunale e fissato un incontro pubblico.
Incontro che si terrà il 17 maggio alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Somma Vesuviana in piazza Vittorio Emanuele III. “Lotta al randagismo e tutela degli animali”, questo il tema della discussione che avverrà alla presenza del sindaco Pasquale Piccolo, e gli assessori alla Tutela della Fauna e Randagismo Mariano Allocca e alla Comunicazione istituzionale e Parco del Vesuvio Simona Cerbone, “allo scopo”, spiegano i promotori, “di condividere possibili soluzioni per la gestione dei cani sul territorio comunale e la promozione di un operato comune nel rispetto di tutti gli individui”. Appuntamento che è aperto a tutti, anzi i volontari invitano tutti a partecipare perchè insieme si possono aiutare gli animali nel modo migliore per loro.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.