CASORIA. Condizioni igieniche precarie, nessuna notizia riguardo l’origine, la conservazione o la data di scadenza hanno portato al sequestro di 105 chili di colombe e uova di cioccolato.
I controlli sono scattati a Casoria in un laboratorio per la produzione di dolci in via Benedetto Croce di proprietà di una 49enne di Napoli. Ad effettuarli i carabinieri della Stazione di Arpino di Casoria insieme a colleghi del Nas di Napoli che hanno riscontrato la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo e varie carenze, igienico sanitarie e strutturali. Oltre al fatto che l’esposizione di uova di pasqua e colombe a base di cioccolato, realizzati anche su ordinazione, non riportavano le obbligatorie indicazioni qualitative e quantitative relative a origine, modalità di preparazione, conservazione e data di scadenza. Oltre al sequestro sono state contestate alla titolare violazioni amministrative per 4.500 euro.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.