Sant’Antonio Abate. Una truffa sventata con l’arresto in flagranza del malfattore e un’altra, già programmata, che non ha avuto seguito per l’intervento dei carabinieri.
Per questi reati i carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate hanno tratto in arresto Giuseppe Cardone, 49 anni, di Napoli, autore della truffa a una pensionata 70enne e già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo aveva contattato per telefono la 70enne e spacciandosi per il nipote le aveva annunciato l’arrivo di un pacco a mezzo corriere, chiedendole di anticipare 1.000 euro in contanti.
Insospettita dalla telefonata, la signora ha chiesto l’intervento dei militari i quali hanno subito predisposto un servizio nella casa dell’anziana. subito dopo la consegna dei soldi il “corriere” è stato bloccato e arrestato. addosso aveva la somma immediatamente prima corrisposta per la consegna di un pacco contenete la scatola (vuota) di un notebook.
Nel corso di successivi accertamenti è stato accertato che Cardone con analogo modus operandi aveva già fissato anche un appuntamento con una 78enne di Sant’Antonio Abate, appuntamento e truffa già programmati sventati dai carabinieri.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.