Somma Vesuviana. Dalla sala operativa regionale della protezione civile è arrivato un fax di allerta per le sedi locali che avvisa del proclamato stato di emergenza dalla mezzanotte del 1 marzo e per le successive 24 ore.
In particolare a quella di Somma del “Corpo Volontari di Pronto Intervento” e “Cobra 2” perchè i volontari della sede sommese potrebbero essere utilizzati dalla sede regionale in caso di emergenza sul tutto il territorio campano.
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica a partire dalle mezzanotte e valido fino alla stessa ora di domani.
L’intero territorio sarà interessato, infatti, da una perturbazione che porterà forti rovesci e temporali sulla gran parte della regione.
In particolare, l’allerta è di colore Arancione per le seguenti zone: Napoli, Isole, Piana Campana, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.
Sulle restanti zone l’allerta è di colore Giallo.
La Protezione civile della Regione Campania, attiva h24, raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere, o mantenere attive, tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i possibili effetti al suolo e, in particolare, i fenomeni di dissesto idrogeologico connessi alle precipitazioni.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.