Somma Vesuviana. Il questore di Napoli per ragioni di ordine pubblico ha vietato i funerali solenni di Francesco Tafuro e Domenico Liguori.
La “colpa” dei due giovani è quella di essere stati uccisi in un feroce agguato simile, per contesto e brutalità, a quelli riconducibili alla criminalità organizzata. Non una sentenza, dunque, ma una decisione pesante per parenti e amici dei due ragazzi che non potranno rendergli omaggio in chiesa come avrebbero voluto per dargli degnamente l’ultimo saluto. I funerali dei due giovani dovranno tenersi in forma privata. Ciò vuol dire che le salme arriveranno direttamente dal II Policlinico di Napoli (dove è stata effettuata l’autopsia) al cimitero. Liguori verrà trasportato domani per la sepoltura al camposanto di Somma Vesuviana, in via Cimitero, e Tafuro domenica a quello di Saviano. Il tutto dovrebbe avvenire per entrambi intorno alle 10.
Enorme il dispiacere e lo sconforto dei familiari se si pensa che per personaggi di spicco della criminalità organizzata questo divieto non è stato applicato (il più eclatante e recente quello per il boss di Roma Vittorio Casamonica).
La foto ritrae lo striscione che gli amici hanno affisso davanti all’agenzia di scommesse che le vittime gestivano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.