POLLENA TROCCHIA. Carnevale, domani pomeriggio la sfilata in maschera per le strade del paese. La manifestazione è stata organizzata dalle parrocchie del territorio.
Il Carnevale torna protagonista a Pollena Trocchia con una sfilata di bambini e ragazzi in maschera lungo le vie cittadine, organizzata grazie all’impegno della Parrocchia Santissima Annunziata del borgo Trocchia, che, insieme alle parrocchie San Giacomo Apostolo e San Gennaro, ha messo in programma per il pomeriggio di sabato “La Sfilata di Carnevale”. Alle ore 15 dalla scuola elementare di via San Gennariello partirà il carro allegorico che, seguito da bambini, ragazzi e da tutti coloro che vorranno partecipare, percorrerà le principali strade del paese.
Il corteo allegro e colorato passerà per via Dante e Piazza Amodio, quindi proseguirà lungo Corso Umberto I, Piazza Donizetti, via Fusco, Piazza Domenico Vecchione e via Roma per giungere infine in via Caracciolo. Qui, al termine della sfilata, ci sarà un piccolo spettacolo di intrattenimento con la possibilità di gustare dolci tipici della festa e giocare con gli immancabili coriandoli. “Sosteniamo con convinzione questa manifestazione perché tenta di dare un nuovo corso a una tradizione del nostro passato, quella della sfilata carnevalesca, finita in secondo piano nel corso degli anni ma che adesso torna in auge grazie agli sforzi della parrocchia Santissima Annunziata di Trocchia, che, coinvolgendo le altre parrocchie del territorio, permette ai nostri concittadini di godere di un importante e gradito momento di svago e socializzazione” ha dichiarato il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. “Si tratta – ha concluso – dell’ennesima dimostrazione del ruolo fondamentale che le parrocchie svolgono sui nostri territori e che noi come Amministrazione Comunale cerchiamo sempre di supportare”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.