NOLA. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’AICAST di Nola (Associazione Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo) presenta la serata benefica “Giuseppina Torre feat. Quartetto Neftira in concerto – Aicast per Telefono Rosa”.
Evento di solidarietà rientrante nell’ambito del progetto denominato “AICAST NOLA per il sociale”, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione TELEFONO ROSA di Napoli. Per introdurre e sensibilizzare la platea sul tema della lotta alla violenza fisica e psicologica sulle donne, interverranno la Presidente del TELEFONO ROSA di Napoli, dott.ssa Laura RUSSO, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Nola, dott.ssa Carmela DE STEFANO, e la Presidente della Commissione Pari Opportunità alla Regione Campania, dott.ssa Francesca BENEDUCE. La serata proseguirà sulle magiche note della pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre che, con la sua arte, ha incantato gli Stati Uniti vincendo quattro “Los Angeles Music Awards”, un “IMEA Awards” e un “Los Angeles Akademia Awards” e che, per l’occasione, accompagnata dal quartetto di archi NEFTIRA, presenterà in anteprima italiana il suo album d’esordio “Il Silenzio delle Stelle”, pubblicato da BIDERI EDIZIONI su etichetta SONY CLASSIC e produzione artistica a cura del Maestro Mimmo CAPPUCCIO.
L’artista ha dichiarato: “Il prossimo 25 novembre sarò a Nola. Sono sicura che sarà una serata bellissima a cui non vedo l’ora di partecipare per il calore dimostratomi. Ho visto immediatamente una gran voglia di fare, dimostrata nella fase organizzativa. Sul tema della serata credo sia sempre importante discutere, anche in virtù di ciò che ogni giorno ascoltiamo o leggiamo dai giornali. Personalmente ho conosciuto donne vittime di violenza e ho visto quanto di male si può subire e non mi riferisco unicamente al ‘danno’ fisico ma soprattutto a quello più subdolo, la violenza psicologica. La trovo diabolica. Se possiamo essere d’aiuto o dare un segnale di sensibilità rispetto alla delicata questione, dobbiamo farlo. Farsi forza tra donne può essere un buon punto di partenza”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.