mercoledì 15 Gennaio 2025
HomeAppuntamentiSuccesso per la Festa del baccalà, 12mila presenze e obiettivi raggiunti

Successo per la Festa del baccalà, 12mila presenze e obiettivi raggiunti

SOMMA VESUVIANA. Successo per la seconda edizione della Festa del baccalà 2015. Grande soddisfazione per l’associazione organizzatrice Coves (Comitato Promozione dello Stoccafisso e Baccalà e dei prodotti del Territorio Vesuviano) e del suo presidente l’imprenditore Mario Sodano: “Qualità, impresa ed economia”, gli obiettivi raggiunti.

Non poteva essere altrimenti, la patria del baccalà partenopea è Somma Vesuviana e a darne dimostrazione è stato il successo della Festa del baccalà 2015 tenutasi il 2,3,4 ottobre nella campestre location l’ “azienda agricola Beneduce”. Dodicimila presenze provenienti da tutto l’hinterland campano, dodici ristoratori  annoverati tra le eccellenze campane che hanno cucinato il “celebre baccalà” nelle sue più svariate ricette,  numerose adesioni di aziende del territorio che hanno investito negli stand. Partner d’eccezione l’Islanda, con  il patrocinio del Parco nazionale del Vesuvio, la collaborazione delle aziende “fratelli D’Avino” e “Jolly Fish” che hanno fornito la materia prima. Mario Sodano presidente Coves (Comitato Promozione dello Stoccafisso e Baccalà e dei prodotti del Territorio Vesuviano), dichiara: “Abbiamo dato tanta visibilità e pubblicità ai nostri ristoratori, fondamentalmente obiettivo che ci eravamo imposti, infatti la grande soddisfazione è stata che anche le aziende espositrici hanno avuto dei fortissimi riscontri”, che continua “Inoltre ci siamo interfacciati con una nuova realtà del territorio che è il teatro Summarte, infatti giovedì primo ottobre c’è stata la presentazione dell’evento, con la sinergia dell’autore Ciro Salatiello che ha presentato  il suo libro “Gli ingredienti di una vita”, presente una delegazione dei nostri partner islandesi. Il Summarte, inoltre, ha gestito lo spettacolo nelle tre serate”. Poi, dice: “dietro la parolina magica baccalà, che è un forte attrattore di persone che vengono a degustarlo proprio a Somma, eccellenza nella preparazione del famoso piatto, noi ci inseriamo i prodotti nostrani come ad esempio i pomodori del piennolo”.  Conclude “la Coves si espressa ad un ottimo livello e abbiamo raggiunto i nostri tre obiettivi principali, che sono: economia che è stata ridistribuita sul nostro territorio, pubblicità elargita alle aziende coinvolte e la qualità offerta”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche