SOMMA VESUVIANA. Nel pomeriggio il sindaco Pasquale Piccolo ha incontrato una delegazione del Pd. Non era certo un incontro segreto, ma annunciato nei giorni scorsi per tentare di capire se vi sono possibilità di “salvare” il governo della città ed evitare un lungo commissariamento prefettizio.
Ad annunciare l’incontro un post su Facebook del consigliere comunale dell’Aurora Vincenzo Piscitelli. “Oggi pomeriggio iniziate le consultazioni con le opposizioni”, scrive, “Alle 18,00, infatti, il Sindaco, insieme al sottoscritto e al consigliere Costantino Beneduce, ha incontrato la delegazione del PD. La maggioranza dei cittadini che quotidianamente e incessantemente ci chiedono di scongiurare l avvento di un infausto commissariamento stiano sereni: ho avuto la netta sensazione che ci sono ancora tanti di noi che tengono al “bene comune”. In successione il Sindaco incontrerà anche le altre forze politiche presenti in consiglio comunale che risponderanno all appello.
Per i gufi, embè, hanno parecchio e tanto ancora da lavorare; si impegnino di più”. Tutti ora attendono la posizione dei democratici in attesa dell’incontro pubblico che terranno domani i Moderati per Somma. Intanto, pochi minuti fa è giunta in redazione la nota firmata dal segretario cittadino, e consigliere comunale, Giuseppe Auriemma. “La delegazione del Pd”, scrive Auriemma, “ha incontrato alle ore 18.00 il Sindaco a seguito della sua richiesta. Il Segretario ha espresso la necessità che si convochi ad horas un Consiglio Comunale dove chiarire i motivi reali della grave crisi della maggioranza. Seguirà deliberato del direttivo che si riunirà a breve”.
Il direttivo potrebbe riunirsi già domani sera e chiarire definitivamente la posizione dei Democrat.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.