lunedì 24 Febbraio 2025
HomeCronacaTorre Annunziata, Poggiomarino, Terzigno: Carabinieri intensificano i controlli per contrastare i furti...

Torre Annunziata, Poggiomarino, Terzigno: Carabinieri intensificano i controlli per contrastare i furti e le truffe

Nel corso della settimana appena trascorsa, la Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata su disposizione del comando provinciale di Napoli, come disposto in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha intensificato il controllo del territorio per contrastare furti e truffe.
E’ stata incrementata la proiezione esterna. Trenta pattuglie nell’arco notturno, con il prezioso contributo fornito dalle squadre SIO del 10° Reggimento Carabinieri Campania, hanno setacciato le strade delle cittadine della provincia a sud di Napoli.

Nell’ambito di questa strategia di prevenzione e contrasto, il Comando Provinciale di Napoli ha disposto dei servizi ad “Alto Impatto” anche durante le notti del weekend. I maggiori sforzi sono stati effettuati nelle località maggiormente colpite da reati predatori, quali Boscotrecase, Poggiomarino e Terzigno. L’operazione ha visto l’impiego di decine di militari.

Inoltre, in risposta alle preoccupazioni manifestate da alcuni cittadini di Boscotrecase al proprio parroco, il Comandante della Stazione locale ha organizzato un incontro con i fedeli in chiesa. Nell’occasione, il Sottufficiale ha rassicurato la comunità sulla costante presenza dell’Arma sul territorio e ha invitato i cittadini a segnalare informazioni utili direttamente in caserma piuttosto che sui social.
Sono stati infine forniti consigli pratici, soprattutto agli anziani, per prevenire le truffe, sempre più insidiose.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche