Nella notte un uomo ha dato fuoco al portone di ingresso della chiesa nel quartiere di Pontecitra a Marigliano.
La statua di Padre Pio è stata gettata a terra e sul muro é apparsa una scritta inneggiante alle Br. Il parroco don Ciro Toscano ha denunciato il tutto ai carabinieri della locale Stazione che ora stanno visionando alcuni filmati di videosorveglianza per risalire al responsabile.
“Buongiorno amaro, questa mattina abbiamo riscontrato questi atti vandalici alla nostra Chiesa Parrocchiale, il tutto è sotto indagini dei Carabinieri”, scrive Toscanp sulla Pagina social dedicata alla Parrocchia. Immediata la solidarietà del sindaco Giuseppe Jossa che è giunto sul posto.
“Hanno bruciato la porta della chiesa del Sacro Cuore di Pontecitra”, dice Jossa, “Hanno scaraventato a terra la statua di San Pio. Ignobile gesto, vile minaccia a chi lavora ogni giorno per affermare la legalità. Marigliano è al fianco di chi si impegna per i più deboli ed i più indifesi”. E il consigliere comunale del Pd Giuseppe Bonavolontá aggiunge: “Mi lascia sconvolto quanto è successo nelle ultime ore alla Parrocchia “Sacro Cuore” Marigliano – Pontecitra. Atti intimidatori che mi lasciano senza parole, stupito, per la gravità del fatto. Come sempre sono vicino a Ciro Toscano e alla comunità tutta. Che si continui con forza e senza pause il progetto che si sta portando avanti da anni. Si è accesa una luce che da troppo tempo era spenta e che deve continuare ad illuminare”.
Stessa forte presa di posizione del presidente del consiglio Dino Manna.
“Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà a Don Ciro Toscano parroco della parrocchia del Sacro Cuore di Pontecitra , vittima di vili atti vandalici”, scrive, “Don Ciro è un punto di riferimento per la comunità, un pastore che con dedizione e coraggio porta avanti la sua missione di fede e impegno sociale.
Colpire lui significa colpire tutti noi, significa cercare di intimidire chi ogni giorno lavora per il bene comune.
Di fronte a questi atti inaccettabili, la risposta deve essere chiara: nessuno è solo contro la violenza e le minacce.
La comunità è con Don Ciro, con la forza dei valori che ci uniscono e con la determinazione a non lasciare spazio all’intimidazione”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.