Ottaviano. Proseguono i disservizi della raccolta rifiuti ad Ottaviano, soprattutto per il mancato ritiro. A segnalarlo è il Pd di Ottaviano che ha deciso di chiedere chiarimenti al sindaco Biagio Simonetti
a tutela degli ottavianesi.
“Solo a gennaio i cittadini hanno denunciato sui social diversi disservizi legati alla raccolta rifiuti”, denuncia sui social il segretario cittadino dei Democratici Emanuele Ragosta.
“Abbiamo raccolto le segnalazioni per tipologia di rifiuto o di servizio:
12 segnalazioni di mancata raccolta del vetro; 3 segnalazioni di mancata raccolta della plastica; 1 segnalazione di mancato spazzamento. Oggi 6 febbraio (ieri per chi legge, ndr) si sono verificati nuovi disservizi con la raccolta della plastica. In tante strade le buste dei rifiuti non sono state raccolte”.
Problemi che “pesano” a chi paga le tasse. Cone sottolinea lo stesso Ragosta.
“La gestione dell’appalto è competenza del comune di Ottaviano”, aggiunge, “La tassa dei rifiuti pesa enormemente sui bilanci familiari. I cittadini hanno diritto ad avere un servizio adeguato”. Da qui la richiesta a Simonetti.
“Per questo, abbiamo chiesto al Sindaco chiarimenti sui disservizi segnalati”, conclude Ragosta, “Ad attendere una risposta non siamo soltanto noi del Partito Democratico di Ottaviano ma l’intera comunità ottavianese”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.