Acquisizione di tutte le attività del Gruppo Dema, comprese quelle delle controllate DAR e CAM, e nuovi investimenti per valorizzare gli asset produttivi aziendali: questi i punti chiave del piano industriale presentato oggi al Mimit da Adler Aero – società del Gruppo Adler Pelzer, attiva nella realizzazione di componenti e rivestimenti interni per aerei ed elicotteri – in occasione del tavolo di aggiornamento sulla vertenza.
All’incontro, presieduto dalle strutture tecniche del Mimit, sono intervenuti i vertici delle aziende, i rappresentanti delle regioni Campania e Puglia, delle organizzazioni sindacali e degli enti locali interessati.
Il business plan presentato da Adler prevede investimenti per 12 milioni di euro, che si aggiungono ai 6 milioni già stanziati dagli azionisti di Dema nel corso dell’ultimo anno. Prevista un’ottimizzazione degli impianti, basata sulla specializzazione tecnica e sulle specificità territoriali, con l’obiettivo di concentrare le attività produttive dei diversi stabilimenti delle due aziende. Sul fronte occupazionale, Adler ha avanzato una proposta migliore rispetto a quella contenuta nel piano concordatario che era stato omologato dal Tribunale.
Il tavolo di confronto tra le parti verrà aggiornato martedì 17 febbraio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy al fine di condividere l’inizio di una trattativa negoziale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.