giovedì 23 Gennaio 2025
HomeAppuntamentiAl via la 41esima edizione del Carnevale strianese

Al via la 41esima edizione del Carnevale strianese

Riparte a Striano il carnevale strianese con la sfilata dei magnifici carri allegorici. I ragazzi dei vari rioni sono al lavoro ormai da mesi per dar vita ai giganti di cartapesta, opere uniche in Campania sia per i movimenti che per la modellatura.
Dopo alcuni anni di stop, i maestri cartapestai sono nuovamente pronti a stupirci . I temi dei carri allegorici saranno vari: intelligenza artificiale, natura vs tecnologia e officina mobile del Carnevale.
I giganti di cartapesta sfileranno a Striano dall1 al 4 marzo con i corpi di ballo, le sfilate saranno animate anche da giocolieri, trampolieri e mangiafuoco.
Domenica 26 Gennaio sarà presentato presso la sala consiliare del comune di Striano il programma completo che comprende anche feste rionali con la consegna dei gonfaloni.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche