Pomigliano. La scrivente O.S. è a conoscenza del prospettato programma Aziendale di fermate produttive per il G. Vico di Pomigliano con relativo ricorso a cig per il mese di febbraio 2025.
Dopo una valutazione sindacale, in funzione di rappresentanza collettiva, del richiamato periodo di chiusura con ricorso a cig, lo Slai cobas rileva:
conseguenti pesanti perdite economiche ai danni dei lavoratori collocati in attività lavorativa sui 12 turni.
Inoltre la perdita economica si palesa ancora più specificamente per il personale dell’area servizi generali, dove la Direzione Aziendale ha collocato gran parte del personale proveniente dal reparto WCL di Nola.
Risulta rilevante specificare che il personale – tutto – proveniente dal reparto WCL di Nola è stato da Voi riportato presso lo Stabilimento di Pomigliano per disposizioni della sentenza della Corte di Appello di Napoli sezione lavoro, che ha condannato i Vostri comportamenti discriminatori nei confronti dei richiamati lavoratori
ed antisindacali verso Slai cobas.
Per quanto premesso, la scrivente O.S. diffida la Direzione Aziendale dal reiterare i qui richiamati comportamenti e riconferma lo stato di agitazione sindacale in conseguenza del permanere delle Vostre disposizioni organizzative / produttive le cui ricadute penalizzano economicamente i lavoratori interessati.
Nel porre distinti saluti la scrivente O.S. preannuncia idonee iniziative sindacali a tutela dei lavoratori.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.