mercoledì 1 Gennaio 2025
HomeAttualitàCrisi Dema, un calendario ed una partita di calcio per aiutare...

Crisi Dema, un calendario ed una partita di calcio per aiutare gli operai

Da diversi anni l’azienda Dema, una delle poche industrie rimaste sul territorio vesuviano, affronta periodiche fasi di crisi e, proprio in questi ultimi mesi, stiamo assistendo ad un ennesimo tracollo.
Più di trecento operai rischiano di perdere il lavoro e, insieme alle loro famiglie, affrontano la paura e l’angoscia di rimanere abbandonati. Per gli operai della Dema non è stato un sereno Natale, non ci sono stati brindisi né festeggiamenti, i dipendenti sono stati privati persino della tredicesima.
Il problema non riguarda però, solo gli operai e le loro rispettive famiglie ma l’intera comunità sommese e vesuviana. L’ennesima chiusura, l’ennesimo fallimento, provocano un irrimediabile impoverimento della nostra città, un impoverimento che impatta su tutti i settori, da quello commerciale a quello dei servizi pubblici e privati. È un problema del quale deve prendersi cura tutta la comunità attraverso azioni di solidarietà e partecipazione.
È per questo che i movimenti politici de La città cambia, CDU, Più Somma e Onda bianca lanciano una serie di iniziative di solidarietà per contribuire a dare sostegno alle famiglie coinvolte. In alcuni negozi commerciali sarà possibile ritirare il calendario “Per i lavoratori Dema” in cambio di un contributo libero.
Sarà possibile trovare il calendario presso:
➡️le Parrocchie di San Domenico, San Giorgio e Costantinopoli
➡️Malt – cocktail bar
➡️Color Service
➡️Circolo Arci (durante l’aperitivo di fine anno)
➡️Spazio Hubside durante lo spettacolo “Chesta vita è ‘na tombola” del 1 Gennaio
e presso tutti i locali commerciali che vorranno aderire all’ iniziativa affiggendo in vetrina la locandina.
Infine, domenica 5 gennaio alle ore 10:30, presso il campo di calcio del convento dei padri trinitari al Casamale, si potrà assistere alla partita del cuore. Giocheranno gli operai della Dema e gli attivisti dei movimenti politici organizzatori e tutti i cittadini che vorranno partecipare. I cittadini sono tutti invitati a partecipare, anche solo da spettatori e a lasciare il proprio contributo di beneficenza, anche donando giocattoli e calze per l’Epifania.
Insieme si vince sempre!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche